12:00 La quinta gamba vuole entrare in coalizione

Roma – Stefano Parisi, leader di Energie per l’Italia e candidato sindaco a Milano alle scorse comunali per il centrodestra, spinge per entrare nella coalizione.

“Noi siamo dentro il Centrodestra e siamo convinti che la coalizione debba aprirsi a soggetti nuovi. Oggi ha quattro gambe un po’ tradizionali. Crediamo che ci sia la necessità di parlare a un mondo che ha smesso di votare centrodestra o addirittura a tutto il mondo che è in uscita dopo il tracollo del Pd e del centrosinistra. Crediamo che sia utile un rinnovamento e ci sia un soggetto nuovo oltre a quelli tradizionali. Qui la partita non è tanto vincere le elezioni quanto garantire un governo stabile per i prossimi cinque-dieci anni”. Così scrive Parisi su Facebook.

Una richiesta su cui gli alleati però sembrano non aver ancora sciolto la riserva. Indiscrezioni parlano di una vecchia dichiarazione che abbia irritato Salvini – su lastampa.it – e non solo: “Con la Lega non si governa”. Questo forse il motivo dell’indecisione ad aprire all’ex manager di Fastweb.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...